Appointment Management Coaching

La prenotazione degli appuntamenti è una parte importante del processo di assistenza, che si ripercuote sull’efficienza e l’organizzazione del team di assistenza. Indirettamente, il punto di contatto della prenotazione dell’appuntamento può anche influenzare la valutazione complessiva della soddisfazione della clientela nell’Aftersales.
Appointment Management Coaching

Ambito

• Aftersales

Gruppo target

• Responsabile aziendale
• Consulente di servizio
• Assistente del servizio

Obiettivi

• Riconoscere il potenziale degli appuntamenti scaglionati
• Alleggerire il carico di lavoro dei consulenti di servizio aumentando l’efficienza
• Più tempo da dedicare all’assistenza e alla consulenza della clientela dell’assistenza

Contenuto

• Pianificazione e organizzazione degli appuntamenti e dei processi lavorativi
• Assegnazione della priorità agli incarichi nell’attività quotidiana operativa
• Elaborazione di una checklist telefonica per la prenotazione degli appuntamenti
• Definizione di standard aziendali interni per la prenotazione degli appuntamenti
• Possibile combinazione con il modulo di coaching precedente «Mystery Contact»

Durata

0,5 giorni

Vantaggi

• Pianificazione abile e strategica degli appuntamenti con la clientela dell’assistenza
• Maggiore efficienza del lavoro dei consulenti di servizio
• Ottimizzazione dell’organizzazione nel team di assistenza
• Aumento della soddisfazione della clientela nel settore «Organizzazione»

 

 

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