Coaching Controlli finali in officina

Verificate il vostro meccanismo di controllo al termine dello svolgimento dei lavori di assistenza e riparazione. In questo modo aumenterete la soddisfazione della clientela nell’ambito della qualità delle riparazioni.
Coaching Controlli finali in officina

Ambito

• Aftersales

Gruppo target

• Responsabile del servizio
• Consulente di servizio
• Responsabile dell’officina
• Responsabile del servizio
• Consulente di servizio

Obiettivi

• Ridurre le riparazioni ripetute
• Aumentare la qualità delle riparazioni
• Ridurre i costi degli interventi di ritocco

Contenuto

• Qualità delle riparazioni
• Organizzazione
• Soddisfazione complessiva
• Elaborazione di un processo di qualità (assegnazione dell’incarico, erogazione del servizio, fatturazione)
• Creazione di uno strumento di controllo
• Analisi degli Hot Alert
• Definizione delle responsabilità in relazione al controllo finale

Durata

0,5 giorni

Vantaggi

• Svolgimento sistematico dei controlli di qualità sulla base delle checklist dell’incarico
• Introduzione del principio di controllo a quattr’occhi
• Meno riparazioni ripetute, con una conseguente riduzione dei costi per gli interventi di ritocco
• Aumento della soddisfazione della clientela nell’ambito della qualità delle riparazioni

 

 

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