Il settore Customer Experience si presenta

 

Il settore Customer Experience è stato fondato nel 2018 e dal 2020 fa parte dell’Academy. La competenza chiave del team Customer Experience consiste nello svolgimento di coaching nei settori Sales e Aftersales, con particolare attenzione all’esperienza e alla soddisfazione della clientela.

 

Gli obiettivi perseguiti dal team comprendono

• Affiancamento nello sviluppo della personalità dei partecipanti al coaching
• Supporto a singoli individui e team relativamente all’applicazione dei processi
• Elevato orientamento alla prassi e contenuti del coaching adattati alle esigenze

 

Quali sono i coaching offerti?

• Coaching per un customer journey entusiasmante
• Programmi di coaching per l’integrazione di nuovi ruoli del personale in team esistenti
• A seconda delle esigenze, moduli di coaching combinabili incentrati sul settore Sales o Aftersales

 

Durante l’incontro in loco con i partecipanti al coaching, il coach tratta argomenti centrali precedentemente definiti in modo da dare il via a uno sviluppo positivo nei campi d’azione. Per ottenere miglioramenti sul lungo termine, questi potranno essere esaminati e seguiti nuovamente in occasione di un coaching di follow-up successivo.