Offerta di istruzione e formazione professionale nel settore Sales & After Sales Training

Offriamo un'ampia gamma di corsi di istruzione e formazione professionale nei settori di vendita e consulenza, comunicazione, leadership e mobilità elettrica.
Offerta di istruzione e formazione professionale nel settore Sales & After Sales Training

Promuoviamo lo sviluppo delle vostre competenze comunicative. A partire dai fondamenti della comunicazione per chi finora ha svolto una professione diversa fino a contesti comunicativi più complessi con la clientela, offriamo vari corsi di formazione e workshop incentrati sulla comunicazione. Ampliamo continuamente la nostra offerta, implementando nuove conoscenze e metodi in modo tale da offrirvi metodi di formazione moderni e aggiornati.

Nella maggior parte dei casi sono i piccoli dettagli a determinare il successo di un colloquio. Scoprite come riconoscerli e influenzarli efficacemente attraverso casi diversi provenienti dalla vostra quotidianità lavorativa. Una preparazione ottimale, domande mirate e una gestione del colloquio orientata alle soluzioni contribuiscono notevolmente alla sua buona riuscita. Equipaggiatevi degli strumenti necessari con questa formazione

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Le decisioni di acquisto sono strettamente legate alla sfera emotiva. Pertanto, spesso per convincere i clienti ad acquistare non è sufficiente addurre argomentazioni razionali. Ma come coinvolgere i clienti sul piano emotivo? Le storie ci richiamano alla mente immagini e sentimenti e si ripercuotono anche sull’inconscio. Per questo, lo storytelling è un potente strumento nella vendita e nel contatto con la clientela. Mettetevi alla prova con esempi pratici e scoprite come utilizzare le storie nella vostra quotidianità lavorativa per creare immagini vivide da associare ai prodotti e ai servizi e creare un’esperienza indimenticabile.

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Una leadership positiva consente di promuovere in modo mirato i punti di forza del team e l’entusiasmo dei collaboratori. Nei nostri workshop sulla leadership elaboriamo nuovi strumenti e metodi per incentivare i collaboratori. I partecipanti imparano a conoscere gli strumenti di gestione corretti per poi utilizzarli nella pratica: dopo tutto, i collaboratori restano il capitale più importante della vostra azienda. Il mercato sta attraversando un processo di trasformazione: il rafforzamento di una cultura di leadership non è mai stato tanto importante ai fini del successo di un’azienda.

La leadership odierna è orientata, tra le altre cose, a decisioni rapide e richiede la consapevolezza di alternative sempre possibili invece di attenersi unicamente ai piani elaborati. La capacità di agire in cicli brevi viene anteposta alla ricerca della perfezione; per questo, è necessario mettere in discussione e modificare in continuazione i modelli di comunicazione comuni. La leadership moderna si fonda su una comunicazione sempre più presente. Più questa viene resa efficace all’interno dei team, maggiore sarà il contributo dei dirigenti alla resilienza dell’intera organizzazione.

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Questa formazione vi illustrerà come, in qualità di dirigenti, potete aiutare ogni membro del team a esprimere appieno il proprio potenziale, ma anche come promuovere lo scambio di informazioni e know-how all’interno della squadra. Apprenderete come fornire al vostro team un contesto, poiché il lavoro di squadra non può funzionare senza un'adeguata struttura. Ogni forma di collaborazione necessita di un contesto. Nel creare e preservare questo contesto ci concentreremo sul vostro ruolo di dirigente.

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Nel contesto di una leadership al passo coi tempi, imparerete come avere successo in un mondo VUCA (Volatilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità). Una leadership competente e orientata al successo non si affida al caso, ma è basata sullo sviluppo e l’ottimizzazione di diverse competenze chiave che apprenderete e utilizzerete nel corso di questa formazione. Oltre ai requisiti tecnici, altri argomenti come la gestione dei collaboratori e la guida del team, la configurazione di procedure lavorative e l’organizzazione stanno diventando sempre più importanti.

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I dirigenti hanno un’enorme responsabilità e, soprattutto, una forte influenza sui propri collaboratori, poiché controllano le procedure lavorative all’interno di un’organizzazione. Affinché tale influenza si ripercuota positivamente anche sul successo dell’azienda, i dirigenti si servono dei cosiddetti strumenti di gestione. Apprenderete l’utilizzo di strumenti di gestione diretti e indiretti tratti dalla prassi.

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Approfittate delle nostre solide competenze, frutto della nostra esperienza pluriennale nel settore automobilistico. Tramite le nostre formazioni specialistiche e rilevanti per la funzione acquisirete le competenze più importanti per assistere con professionalità e soddisfare le esigenze della vostra clientela nei settori vendita e servizio clienti. I nostri moduli di formazione sono rivolti a tutti i collaboratori che ricoprono funzioni nella vendita, nel servizio clienti, nella vendita di ricambi e nell’accoglienza. Cercate l’offerta di formazione adatta a voi tramite LEARN.

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I partecipanti possono iscriversi ai singoli percorsi di formazione direttamente tramite LEARN.

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