Informazioni sull’AMAG Academy

AMAG Academy è il centro di competenze per la formazione e il perfezionamento innovativi dei collaboratori AMAG e dei suoi partner commerciali e di servizio. Il nostro obiettivo consiste nel far emergere i potenziali esistenti in maniera efficace. Diamo nuovi impulsi e al tempo stesso siamo pionieri dell’apprendimento continuo nella vita di tutti i giorni all’interno di un’organizzazione AMAG sostenibile e proiettata verso il futuro.

Academy

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Fatti e cifre

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Valutazione dei corsi da parte dei partecipanti

5,57 su un massimo di 6

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Percentuale media di raccomandazione da parte dei partecipanti ai corsi

95%

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Numero di collaboratori

32

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Giornate di formazione all’anno

1300

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Numero di partecipanti all’anno

10’000

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Settori di formazione

Tecnologia, Sales e After Sales con sistemi IT

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Corsi di formazione in tre lingue (DE, FR, IT)

più di 200

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Sedi dei corsi di formazione

1 sede principale (Schinznach Bad)

e un’aula rispettivamente a Daillens e Giubiasco.

Gli altri corsi di formazione si tengono in alberghi in Svizzera e all’estero.

Estratto dalla nostra offerta di servizi

• Change inside yourself: emozioni, punti di vista, evoluzione

Stimolare e sviluppare il proprio punto di vista in modo da svolgere meglio il lavoro di tutti i giorni

 

• Corso accelerato sulla vendita

Acquisizione delle necessarie nozioni di base per iniziare al meglio l’esperienza nel settore delle vendite e ottenere un’elevata soddisfazione della clientela

 

• Vendere con successo e acquisire nuovi clienti

Imparare a conoscere i fattori di successo che fanno proprio il principio e l’orientamento verso il successo nelle vendite

 

• Training sui prodotti

Introduzione e familiarizzazione con nuovi modelli (importanti eventi internazionali)

• Fornire consulenza e vendere in modo attivo nel processo chiave dell’assistenza

Per le fasi di contatto più importanti con i clienti nel processo chiave dell’assistenza ci si esercita su due aspetti, vale a dire la fidelizzazione della clientela e la vendita attiva, in modo da migliorare la propria professionalità nel contatto con il cliente.

 

• WE MOVE: aumentare l’efficienza attraverso la digitalizzazione nell’After Sales

Il corso di formazione illustra cosa serve per essere e restare al passo con la digitalizzazione nel proprio lavoro.

• CRMpro

• eZUKA

• PartnerNet

• AutoPart

ecc.

• Introduzioni tecniche ai nuovi modelli

 

• Formazione sugli impianti ad alto voltaggio

Una volta superato questo corso di formazione tecnica, i partecipanti ricevono un attestato di competenza come tecnico per impianti ad alto voltaggio (HVT) in conformità con i requisiti di Electrosuisse / AGVS / AMAG.

 

• Tecnica di diagnosi

Una strategia di diagnosi precisa e ben strutturata per individuare gli errori in modo più rapido e semplice.

 

• Elettronica comfort

Durante il corso di formazione, il personale d’officina viene aggiornato sugli ultimi standard e sviluppi dei nostri sistemi comfort, approfondisce la propria conoscenza di tali sistemi e funzionalità e riesce a comprenderne meglio le interazioni.

 

• Sistemi di assistenza alla guida

Il corso di formazione illustra il montaggio, il funzionamento e l’ottimizzazione degli odierni sistemi di assistenza alla guida.

• La forza dello storytelling

Nel corso di formazione si impara in che modo sfruttare storie e aneddoti nel lavoro quotidiano per suscitare nella mente dei clienti immagini vivide di prodotti, servizi o di un marchio.

 

• Gestione personale e del tempo

Informazioni per imparare a gestire il tempo in maniera proficua e a riconoscere gli effetti positivi nella sfera professionale e privata

 

• e-training: tutto sull’elettromobilità

Questo corso di formazione affronta tutti gli aspetti dell’ecosistema dell’elettromobilità.

 

• Leadership positiva: metodica gestionale focalizzata sui punti di forza

In questo corso di formazione i dirigenti scoprono una nuova dimensione gestionale fatta di emozioni positive, focalizzazione sui punti di forza ed espressione del potenziale.

• La casa di produzione organizza diversi corsi di formazione online come, ad esempio, per i nuovi prodotti o per le PPE (persone con preparazione in ambito elettrotecnico)

•  Lavori di preparazione per i moduli dei diversi programmi di qualificazione

Sales:

consulenti e responsabili delle vendite

After Sales:

collaboratori del servizio ricambi, addetti all’assistenza, responsabili del servizio ricambi, dell’assistenza e dell’officina

Tecnica:

Master Technician, tecnico di diagnostica