Condizioni generali

Academy by AMAG Import - per l’iscrizione tramite il Learning Management System (LEARN) e training individuali

 

1. Campo di applicazione

1.1
Le seguenti Condizioni generali si applicano ai contratti relativi all’esecuzione di training da parte di Academy by AMAG Import (in seguito denominata Academy), una divisione di AMAG Import SA, 6330 Cham.

1.2
Incaricando Academy dell’esecuzione di un training, il committente accetta le presenti Condizioni generali.

 

2. Incarico e conferma di un training

2.1
Il training è prenotato con i contenuti e le condizioni riportati e offerti nel Learning Management System (LEARN).

2.2
Con l’iscrizione o approvazione del superiore l’iscrizione del training è reso vincolante. Qualora per il committente siano previste attività preparatorie obbligatorie (test preliminare, eLearning ecc.), queste devono essere completate entro due giorni lavorativi prima dell’inizio del training. La partecipazione al training prenotato è consentita solo a questa condizione. Qualora l’attività preparatoria non fosse completata in tempo, Academy rifiuterà al committente la partecipazione al training. La quota di partecipazione al training dovuta sarà fatturata per intero.

2.3
Il committente può iscrivere i partecipanti tramite il Learning Management System (LEARN) entro e non oltre il termine ultimo di iscrizione. Il termine ultimo di iscrizione per gli eventi sul territorio nazionale di norma è 15 giorni prima dell’inizio del training; per gli eventi all’estero il termine ultimo di iscrizione è indicato nel bando. Successivamente, l’iscrizione potrà essere presentata solo tramite l’amministrazione.

La sostituzione di un partecipante è consentita in qualsiasi momento, a condizione che soddisfi i requisiti del training prenotato. Per i training all’estero, i costi sostenuti da Academy saranno fatturati al 100%. 

 

3. Appuntamenti / rinvii / cambi di prenotazione / cancellazioni

3.1
Gli appuntamenti indicati nel bando sono vincolanti.

3.2
Le cancellazioni possono essere effettuate gratuitamente tramite il Learning Management System (LEARN) entro e non oltre il termine ultimo di iscrizione. Fanno eccezione le condizioni di annullamento previste per i programmi di qualificazione modulari.

Le cancellazioni effettuate dopo il termine ultimo di iscrizione saranno fatturate al 100%. Se i training sono offerti gratuitamente sarà addebitato un forfait di CHF 400.–. In via eccezionale, la cancellazione in seguito a malattia, nascita del proprio figlio o decesso in una stretta cerchia familiare in occasione di un evento sul territorio nazionale può essere effettuata gratuitamente, a condizione che entro 5 giorni lavorativi dall’evento venga fornita ad Academy una prova adeguata (ad es. certificato medico). 

Qualora Academy dovesse incorrere in costi a causa della cancellazione (ad es. costi di annullamento dell’hotel o del volo), questi saranno fatturati al 100%.

Per gli eventi sul territorio nazionale, il cambio di prenotazione per una data diversa dopo il termine ultimo di iscrizione prevede una tassa di cambio di prenotazione di CHF 150.–. Per gli eventi all’estero, oltre alla tassa di cambio di prenotazione di CHF 150.– saranno fatturati al 100% anche i costi sostenuti da Academy.

3.3
Academy può posticipare o annullare il training fino a 2 settimane prima della data concordata senza specificarne le ragioni.

3.4
Se, per motivi che esulano dal controllo quali malattia, infortunio o forza maggiore, Academy non può rispettare l’appuntamento previsto per il training e non è possibile trovare un relatore sostitutivo in tempi brevi, Academy può annullare il training anche con breve preavviso. In questo caso, il committente non ha alcun diritto al risarcimento della perdita di guadagno o delle spese sostenute per i partecipanti.

 

4. Sede del training

4.1
Salvo espressamente concordato diversamente, Academy organizza i training nei propri locali, in conformità a quanto indicato nel bando.

 

5. Modifiche al contenuto del training

5.1
Le modifiche al contenuto del training da parte di Academy restano consentite fino alla sua esecuzione, a condizione che non alterino la sostanza del training concordato. Academy, per quanto possibile, informerà in anticipo il cliente relativamente alle eventuali modifiche sostanziali apportate al contenuto del training.

 

6. Prezzi

6.1
I prezzi del training si basano sul contenuto dello stesso e sono riportati nel Learning Management System (LEARN) o in un’offerta scritta.

 

7. Condizioni di pagamento

7.1
Le fatture saranno emesse immediatamente dopo lo svolgimento del training. I servizi diventano esigibili con l’emissione della fattura. Il pagamento deve essere effettuato al netto entro i termini indicati sulle fatture.

 

8. Responsabilità / assicurazioni

8.1
La responsabilità di Academy e dei suoi trainer nei confronti del committente è limitata ai casi di dolo e grave negligenza. È esclusa la responsabilità per le persone ausiliarie.

8.2
È responsabilità del committente o dei singoli partecipanti al training stipulare eventuali polizze assicurative. 

8.3
Per i giri di prova è necessario presentare una patente di guida valida e un’esclusione di responsabilità. 

 

9. Protezione dei dati

9.1
Il committente acconsente al trattamento e all’utilizzo dei suoi dati personali ai fini dell’esecuzione del contratto, dell’assistenza alla clientela e dei sondaggi clienti (compresi i sondaggi telefonici e altri sondaggi sulla soddisfazione dei clienti) da parte di AMAG Import SA, di altre società del gruppo AMAG e/o di partner/fornitori di servizi autorizzati. Egli accetta altresì che i suoi dati possano essere trasmessi ad AMAG Import SA, ad altre società del gruppo AMAG e/o a partner/fornitori di servizi autorizzati. I dati sono utilizzati esclusivamente in conformità con le disposizioni svizzere in materia di protezione dei dati. In particolare, essi non saranno inoltrati a terzi non autorizzati.

9.2
Il committente garantisce che anche i singoli partecipanti al training acconsentano al trattamento dei loro dati personali in conformità al punto 9.1 di cui sopra. Su richiesta di Academy, il committente deve fornire la prova del consenso dei singoli partecipanti.

 

10. Diritto applicabile e foro competente

10.1
Le presenti Condizioni generali e i contratti stipulati sulla base delle stesse per lo svolgimento di training da parte di Academy sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero, ad esclusione delle norme del diritto internazionale privato e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.

10.2
I tribunali competenti per la sede di AMAG Import SA hanno competenza esclusiva per tutte le controversie derivanti da e/o relative alle presenti Condizioni generali e ai contratti stipulati sulla base delle stesse (o alle loro successive modifiche), comprese le controversie relative all’instaurazione di rapporti contrattuali, alla loro validità giuridica, interpretazione, adempimento, violazione o risoluzione. Ciononostante, Academy ha il diritto di ricorrere ai tribunali competenti per il domicilio o la residenza del committente.