Scoprite in questo coaching come comunicare ai vostri clienti la notizia, dalle connotazioni negative, di un ritardo nella consegna e sfruttare il tempo di attesa per rafforzare ulteriormente la fidelizzazione.
• Sales
• Marketing
• Disposizione
• Direttore/trice
• Responsabile vendite
• Responsabile del marchio
• Consulente di vendita
• Sviluppare una strategia comunicativa volta a ridurre il ritardo della consegna percepito dal cliente dal punto di vista psicologico
• Ottimizzare l’assistenza alla clientela tra le fasi del processo «stipula del contratto» e «consegna»
• Qualità e varietà dei contenuti comunicati dal venditore
• Apprendimento di metodi volti ad alimentare il piacere dell’attesa del/la cliente nei confronti della nuova vettura sul piano emozionale
• Ridurre i tempi d’attesa della consegna dal punto di vista emozionale
• Informare tempestivamente il/la cliente in merito allo stato del processo di produzione e di consegna della sua vettura
0,5 giorni
• Comunicazione proattiva con la clientela come parte integrante di una strategia di comunicazione per rendere positiva l’attesa della consegna
• Elaborare attivamente i punti di contatto tra la «stipula del contratto» e la «consegna»