Assistenza dei clienti in attesa della consegna

Scoprite in questo coaching come comunicare ai vostri clienti la notizia, dalle connotazioni negative, di un ritardo nella consegna e sfruttare il tempo di attesa per rafforzare ulteriormente la fidelizzazione.
Assistenza dei clienti in attesa della consegna

Ambito

• Sales
• Marketing
• Disposizione

Gruppo target

• Direttore/trice
• Responsabile vendite
• Responsabile del marchio
• Consulente di vendita

Obiettivi

• Sviluppare una strategia comunicativa volta a ridurre il ritardo della consegna percepito dal cliente dal punto di vista psicologico
• Ottimizzare l’assistenza alla clientela tra le fasi del processo «stipula del contratto» e «consegna»
• Qualità e varietà dei contenuti comunicati dal venditore

Contenuto

• Apprendimento di metodi volti ad alimentare il piacere dell’attesa del/la cliente nei confronti della nuova vettura sul piano emozionale
• Ridurre i tempi d’attesa della consegna dal punto di vista emozionale
• Informare tempestivamente il/la cliente in merito allo stato del processo di produzione e di consegna della sua vettura

Durata

0,5 giorni

Vantaggi

• Comunicazione proattiva con la clientela come parte integrante di una strategia di comunicazione per rendere positiva l’attesa della consegna
• Elaborare attivamente i punti di contatto tra la «stipula del contratto» e la «consegna»

 

 

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