Coaching Pianificazione delle capacità nell’officina

In questo coaching esaminerete a fondo la pianificazione delle capacità nell’officina per un’ottimizzazione della pianificazione orientata alla pratica.
Coaching Pianificazione delle capacità nell’officina

Ambito

• Aftersales

Gruppo target

• Responsabile del servizio
• Consulente di servizio
• Assistente del servizio

Obiettivi

• Garantire la sicurezza di pianificazione ed evitare l’inutilizzo delle capacità
• Creare trasparenza del processo in termini di scadenze e capacità per i soggetti coinvolti
• Snellire il lavoro del responsabile dell’officina nella pianificazione della giornata e nella consegna del lavoro
• Evitare i tempi di attesa per i tecnici per i lavori successivi

Contenuto

• Impostazioni di base e parametri del pianificatore delle capacità
• Preparazione dell’ordine
• Pianificazione delle risorse in termini di collaboratori
• Rappresentazione dell’utilizzo delle capacità
• Ottimizzazione sul breve periodo dell’utilizzo dei mezzi ausiliari presenti come Dispowand, agenda degli appuntamenti, pianificazione delle assenze ecc.

Durata

0,5 giorni

Vantaggi

• Ridurre i tempi di attesa per gli appuntamenti in officina
• Utilizzare in modo efficiente le risorse in termini di collaboratori nell’officina
• Ricavo maggiore grazie a collaboratori produttivi

 

 

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